1 italiano su 4 non crede alle immagini che arrivano dal fronte ucraino
Oggi è uscito un sondaggio nel quale si rileva che 1 italiano su 4 non crede alle immagini che arrivano dal fronte ucraino, anzi è convinto che esse sono una creazione ad hoc per mettere in cattiva luce Putin e i russi.
Non mi stupisco, in fondo siamo il paese europeo che ha avuto il più grande partito comunista, direttamente finanziato da Mosca, una sinistra extraparlamentare pronta a fare la rivoluzione armata con la falsa speranza che aldilà della cortina di ferro la vita fosse rose e fiori anziché stenti e gulag.
Senza considerare il MSI visceralmente anti-occidentale, d’altronde il loro regime è stato sconfitta a suon di piombo anzi direi letteralmente capovolta in Piazza Loreto, ma l’ideologia è dura a morire.
Oggi non esistono più quei due partiti, ma il sentimento anti-occidentale soffia forte e vede andare a braccetto il M5S, la sinistra, vera sinistra, la destra, dura e pura, con minoranze importanti anche in Forza Italia e nel Partito Democratico, passando per la Lega che viene finanziata direttamente dal partito di Putin.
Ancora una volta sono felice di appartenere a una storia politica radicalmente differente che vede nell’adesione al blocco occidentale e alla NATO il principale motivo grazie al quale non siamo passati dall’orbace alla camicia rossa.
Una democrazia imperfetta, che condanniamo da anni con azioni eclatanti, scioperi della fame, raccolte firme per i referendum e cause vinte nei tribunali, ma una democrazia sarà sempre migliore di una dittatura.
Jacopo Vasini, Segretario Radicali Rimini